Alessandro Bernazzi

Educatore Cinofilo qualificato
che opera in Veneto e Nord Italia

Sono educatore cinofilo qualificato presso la FISC – Federazione Italiana Sport Cinofili. Oltre alle attività a domicilio, seguo diversi progetti, come gare, cani e bambini e cani e anziani.

La mia storia

Salve sono Alessandro Bernazzi,

dopo aver  conseguito una  laurea breve in Economia Territoriale presso l’Università degli studi di Padova, e vari anni in cui ho lavorato nel settore affine alla mia laurea  commerciale/economico, ho capito che non era il mondo adatto a me (amo troppo gli animali in particolare i cani, e la natura che ci circonda)  dovevo in qualche modo cambiare, e avendo una forte passione per il mondo canino, lavorare in quel settore.

Decisi cosi di prendere il mio secondo cane (il primo era stato un pastore tedesco quando ero bambino) una boxer Maya, e di iniziare un percorso assieme a lei, cosi mi iscrissi e conseguii alcuni brevetti nel mondo cinofilo cosi da poter operare in questo settore:  

Riguardo al mio metodo di educazione, si basa principalmente sul rinforzo positivo e sul trasmettere fiducia al cane in modo da instaurare un ottimo rapporto comunicativo tra il proprietario e il suo cane, e non utilizzo alcun metodo coercitivo.

Mi sono dedicato negli anni oltre all’attività di educazione cinofila a domicilio, anche ad attività quali gare di Obedience, gare di expo di bellezza nazionali ed internazionali assieme a Maya, ho creato Progetti tramite i quali faccio eventi anche presso Asili e Centri estivi in cui insegno il corretto approccio/relazione del bambino assieme al cane.

5 lezioni + 1 in omaggio se ti iscrivi alla Newsletter di Alessandro Bernazzi
error: Contenuto protetto da copyright