Alessandro Bernazzi

Educatore cinofilo per correggere i problemi comportamentali del proprio cane
a Padova, Venezia, Treviso, Vicenza e Verona

La correzione del comportamento aggressivo, fobico, ecc. può essere effettuata su cuccioli, cuccioloni e soggetti adulti di qualsiasi taglia e razza.

Cosa si intende per problemi comportamentali del cane?

Si parla di problemi comportamentali del cane quando un determinato comportamento più o meno grave si è ormai consolidato nel cane adulto. Nella maggior parte dei casi questi problemi sono la conseguenza di comportamenti che si ripetono quotidianamente e sempre più frequentemente nel tempo fino al consolidamento che avviene nel periodo della maturità sociale.

I problemi comportamentali possono manifestarsi in molti modi come  aggressività verso cani o persone, fobie, ansia da separazione e problemi derivanti da deprivazione sensoriale. In questi casi è bene affrontare il problema sin dalla prima manifestazione per far si che la situazione non degeneri, più tempo si aspetta più tempo ci vorrà per correggere quel comportamento.

La pulsione aggressiva può, per esempio, essere conseguenza di un carattere dominante del cane, oppure pauroso, oppure nascere dalla volontà del cane di proteggere il suo territorio (compreso il nucleo famigliare in cui vive). La correzione dell’aggressività del cane attraverso un addestramento mirato ristabilisce ruoli ben precisi e indiscutibili, sia in famiglia che in relazione all’ambiente circostante.

La correzione del comportamento aggressivo, fobico, ecc. può essere effettuata su cuccioli, cuccioloni e soggetti adulti di qualsiasi taglia e razza.

5 lezioni + 1 in omaggio se ti iscrivi alla Newsletter di Alessandro Bernazzi
error: Contenuto protetto da copyright